App per incontri più famose in Italia

La tecnologia avanza sempre più ed al giorno d’oggi conoscere persone diventa sempre più facile. Non esistono più infatti solo i siti web di incontri per poter entrare in contatto con gente sconosciuta, ma anche le applicazioni, chiamate nel gergo comune ed abbreviato app.

App per incontriTramite il tuo smartphone quindi, sia che abbia un sistema operativo Android sia iOS, puoi scaricare le suddette app direttamente dallo store che trovi nel menù.

Così puoi fare nuove conoscenze:  potrai conoscere virtualmente delle persone single ma allo stesso modo potrai anche fare incontri extraconiugali. Ciò quindi ti fa capire che un’applicazione del genere è davvero aperta a tutti gli individui senza distinzione di sesso, estrazione sociale e status.

Facendo una panoramica, andremo a scoprire quali siano le migliori app per conoscere ed incontrare nuove persone. Ovunque tu sarai, avrai la possibilità di chattare con persone e trascorrere del tempo in maniera spensierata. Il tutto per favorire nuovi incontri e relazioni.

Quest’ultimi due possono essere di tipo duraturo oppure occasionale, tutto ciò dipende dal feeling che si andrà a creare dalla conoscenza. All’interno di ogni applicazione troverai persone di tutte l’età e di ogni preferenza sessuale. Capirai come la globalizzazione riguarda anche il mondo degli incontri online.

Happn

Happn AppNel parlarti di quest’app di incontri ti dico subito che si può collocare nella classificazione delle app tra quelle più simili al famoso Tinder. In questo modo quindi inizierai a farti subito un’idea di cosa sto per spiegarti.

Essa ti permette infatti di conoscere persone vicine e fare così in modo da creare conversazioni in poco tempo. La sua funzionalità è alquanto semplice, Happn farà in modo da far visualizzare sul tuo smartphone gli utenti che si trovano nelle immediate vicinanze e che sono iscritti ed usano la stessa app.

Sarà poi una tua libera scelta andare ad optare per il Cuore qualora speri che dall’altra parte ci sia una risposta, mentre con la Croce, andrai ad escludere l’utente che non ti potrebbe interessare.

Come capita poi in molti tipi di chat avrai anche la possibilità di bloccare una persona qualora lo desidererai. Ovviamente ciò non consente di rilevare la posizione precisa di dove si possa trovare la persona che hai trovato sull’app. Allo stesso tempo nemmeno la tua posizione potrà essere visibile agli altri utenti, così la tua privacy sarà protetta.

Potrai semplicemente capire la zona delineata da un determinato raggio d’azione dove in quel momento ci si possa ritrovare ed aspettare che questa conoscenza abbia luogo. Sarai anche libero di decidere se collegarti a questa sexting app tramite Facebook, così facendo andrai a facilitare l’accesso alla chat e avrai delle credenziali in meno da ricordarti. Ma sappi che però nessuno dei tuoi amici sul social network in questione saprà nulla del tuo account Happn, perché ogni app avrà un account distinto e separato dall’altro.

Tinder

Happn AppUn’altra app dal successo garantito è Tinder che, come forse già saprai, viene utilizzata da tantissime persone in tutto il mondo. Tramite tale sistema, si vengono così a creare incontri di ogni tipo, c’è chi li finalizza al sesso e chi per altro. Ad utilizzare tale app ovviamente ci sono sia persone etero che gay, perché tale mondo tecnologico, non esclude proprio nessuno.

Quindi quest’applicazione è idonea sia per fare la conoscenza di ragazzi sia per conoscere ragazze. Con Tinder puoi scorrere i vari profili che l’applicazione ti mostrerà e per ognuno di essi avrai modo di selezionarlo oppure scartarlo. Nel primo caso dovrai scorrere verso destra, mentre nel secondo a sinistra.

Addentrandoti sempre più nel vivo di Tinder, scoprirai che molte ragazze hanno voglia di divertirsi e fare incontri nella tua città. Inoltre poi una prima conoscenza superficiale e all’avventura non può escludere un futuro coinvolgimento sentimentale e di conseguenza il nascere di una relazione seria.

Snapchat

Snapchat appQuest’app a differenza delle altre menzionate in precedenza ha una particolare caratteristica che ora ti spiegherò. Essa permette di poter inviare messaggi, foto e video con una scadenza specifica.

In questo modo, qualsiasi cosa manderai, trascorso il tempo da te stabilito, non potrà essere più visualizzato. Il tempo potrà andare da un secondo a 24 ore. Come per le altre app che ti ho già elencato, sarà possibile effettuare il download indipendentemente che tu utilizzi Android, iOS o altro ancora.

Quello che però ancora devi sapere è che avrai modo di creare anche una tua storia tramite il profilo che hai su quest’app. Tali foto, video o frasi, rimarranno lì finché tu lo vorrai ed altri utenti potranno visualizzarli.

Quest’app ti permette inoltre di creare dei filtri per ciò che vorrai mostrare, in questo modo renderai più divertente le tue foto ed i tuoi video. Calcola che Snapchat ha un grande seguito specie tra i teenagers ma ovviamente nulla esclude che persone fuori dal quel range possano utilizzare l’app.

Quindi qualora tu non appartenga a tale fascia d’età, non sentirti escluso dal volerla provare e conoscere così nuove persone. Avendo milioni di utenti, capirai che ti sarà facile allargare la cerchia di persone che conosci. Soprattutto sarà facile riuscire a creare degli appuntamenti che potranno avere diversi risvolti. Anche con Snapchat sarà possibile collegarsi tramite Facebook per facilitare l’accesso.

Grindr

Grindr appIl mondo del dating come ti ho già preannunciato, ha molte app che ti permettono di entrare in contatto con altre persone. Quest’ultime possono essere di vari orientamenti sessuali, quindi qualora tu sia gay o all’occorrenza bisessuale, ci sono delle app per te. Tra le app specifiche per incontri gay, la più famosa è Grindr.

Grindr è un’applicazione che ti permette di conoscere uomini dalla più stretta vicinanza ad altre più lontane. La schermata che avrai in quest’applicazione, sarà una griglia dove ci saranno diversi uomini, così potrai scegliere quelli che ti interessano di più. Sarai libero di posizionarli in alto, in ordine di preferenza, ed escludere quelli che non rispecchiano i tuoi canoni estetici.

Di ogni persona, oltre la foto, potrai sapere giusto qualcosa tramite i dati anagrafici scritti nelle informazioni generali dell’account personale. Per il resto invece, dovrai poi interloquire con il diretto interessato tramite delle conversazioni private.

In esse ti sarà data la possibilità anche di scambiare foto e rendere così il dialogo più interessante ed anche più intimo. Anche quest’app avrà una percentuale alta di utenti e di varie tipologie, così a seconda dei tuoi gusti avrai la facoltà di conoscere quelli che più ti interessano.

Badoo

Badoo appA differenza delle altre app, Badoo ti dà la possibilità di interloquire con persone che si possono trovare abbastanza vicino, dal punto di vista geografico, come anche in altre nazioni. Ciò quindi ti fa capire che il numero degli iscritti è davvero vasto e le chance di conoscere altri utenti sono tante.

Ogni utente avrà nel suo profilo diverse foto ed informazioni su di sé, quindi andandolo a conoscere avrai modo di sapere molto di lui. Gli incontri che si riescono a realizzare mediante quest’app sono davvero tanti, basta vedere quante conversazioni si realizzano in poco tempo tra gli utenti.

Per ogni tipologia di persona ci saranno vaste possibilità, quindi il divertimento sarà alla tua portata. Avrai modo anche di eccitarti nel vedere determinate foto o nel parlare con ragazze e ragazzi in conversazioni private. Proprio perché esse sono tali, avrete modo di raccontarvi qualsiasi cosa ed in attesa di un eventuale incontro, l’atmosfera potrà riscaldarsi.

Anche quest’app è scaricabile gratuitamente sia su Android e iOS.