Migliori siti di incontri

Affinità segni zodiacali: tra unioni e contrasti

Se ti piace l’astrologia oppure se incontri un uomo (o una donna) che nutre una passione a dir poco smodata per questo argomento, una delle domande inevitabili sarà quella riguardante i segni zodiacali.

Da molti oroscopo e zodiaco sono ritenuti argomenti leggeri, degni solo di qualche rubrica alla fine delle riviste femminili di spettacolo. Ma è davvero così? Ebbene, no. O, almeno, non del tutto.

Anche se non sei superstizioso oppure se guardi gli astrologhi con simpatia, la conoscenza delle affinità dei segni zodiacali ti permetterà di capire se con una persona avrai solo un’amicizia, un’avventura di una notte oppure una storia d’amore che durerà per l’eternità o che potrebbe concludersi con un matrimonio o con una convivenza.

Affinità segni zodiacali L’Ariete intreccia storie d’amore molto passionali e intense con il Leone e il Sagittario, mentre con un altro Ariete, a meno che uno dei due non tenga a bada la testardaggine e il desiderio di primeggiare tipico di questo segno, potrebbero esserci scontri senza esclusione di colpi.

Bene anche l’intesa con Toro, Gemelli, Bilancia e Acquario, mentre con il Cancro potrebbero crearsi problemi a causa del continuo bisogno di affetto e di rassicurazioni di questo segno.

Con la Vergine, lo Scorpione, il Capricorno e i Pesci possono nascere delle amicizie o al massimo delle storie di una notte, ma non dei sodalizi troppo duraturi: l’Ariete infatti è abituato a correre e a cogliere l’attimo, mentre questi segni, quando non sono troppo vendicativi o rissosi come lo Scorpione, tendono invece ad avere dei ritmi più lenti che potrebbero frustrare l’Ariete.

Il Toro, governato da Venere, ama la stabilità ed è molto romantico, pertanto si troverà a suo agio con gli altri segni di Terra, come il Toro, la Vergine e il Capricorno, ma anche con il Cancro, lo Scorpione e i Pesci.

Con l’Ariete il legame è molto passionale e brioso, mentre con la Bilancia il Toro potrebbe anche dare vita ad una storia che si concluderà con una convivenza o con un matrimonio. Entrambi i segni infatti sono governati da Venere e sono molto romantici.


Con l’Acquario invece può nascere un’amicizia o un rapporto di lavoro molto proficuo, ma non una relazione perché il primo tende a lasciarsi sedurre da tutte le novità e a viaggiare con la testa alla velocità della luce, mentre il Toro è attaccato ai valori tradizionali e mal sopporta i cambiamenti dell’ultimo minuto.

I Gemelli, vivaci, sempre al centro dell’attenzione e che non si tirano mai indietro quando si tratta di intavolare un discorso, troveranno molto stimolante, sia a livello fisico sia a livello mentale, l’unione con l’Acquario, mentre la Bilancia li sedurrà con la sua eleganza e il suo modo di fare.

L’Ariete, così coinvolgente, desideroso di avventure e pieno di voglia di fare, appagherà il loro bisogno di nuove esperienze, così come anche il Sagittario, che essendo un viaggiatore per eccellenza e un amante delle uscite serali, non li farà sbadigliare per la noia.

Il legame con il Leone in un primo momento sembrerà molto appagante ai Gemelli, soprattutto a livello fisico, ma con il tempo potrebbero nascere discussioni a non finire: il primo infatti è generoso, ma ha bisogno di comandare e di essere messo al centro dell’universo dal partner, mentre i secondi non amano essere ingabbiati, anche in una storia d’amore, e detestano l’ego in qualsiasi forma.

Se sei del segno dei Gemelli, a meno che tu non voglia farti molto male o non ti piacciono le relazioni all’insegna del litigio e della noia, stai alla larga dal Toro, dalla Vergine e dal Capricorno, troppo prevedibili, e dal Cancro, dallo Scorpione e dai Pesci, che invece sono troppo complicati e bisognosi di cure.

Il Cancro ha un legame molto forte con la famiglia e con le origini, pertanto si sentirà molto rassicurato da una relazione con il Toro, ugualmente attaccato alla famiglia e alle tradizioni, la Vergine e il Capricorno, come anche con il segno dei Pesci. L’unione di questi due segni spesso dà origine ad una storia d’amore molto romantica e tenera.

Lo Scorpione invece, pur essendo molto affascinante, alla lunga potrebbe spaventare il timido Cancro con la sua personalità, anche se sotto le lenzuola questi due segni raggiungono livelli di eros altissimi.

La relazione con un altro Cancro invece, a meno che uno dei due non tenga a bada il bambino o la bambina in cerca di attenzioni che ha dentro di sé, potrebbe rivelarsi un susseguirsi di alti e bassi.

Per quanto riguarda i segni di Fuoco, il Cancro troverà molta sicurezza con il Leone: essendo bisognoso di affetto e di protezione, il Leone riusciré ad appagarlo in ogni modo possibile e immaginabile con la sua verve e il suo calore.

L’Ariete invece, troppo imprevedibile, potrebbe spaesarlo, come anche il Sagittario, visto che il Cancro ama la tranquillità della casa, mentre il secondo preferisce andare alla scoperta del mondo con una bussola in mano e con nient’altro che un sacco a pelo come letto.

Con i Gemelli, la Bilancia e l’Acquario può nascere al limite un’amicizia, ma i segni d’Aria alla lunga potrebbero trovare molto stancante il continuo bisogno del Cancro di conferme e di tenerezza.