Migliori siti di incontri

Incontri su Soloavventure

Soloavventure è la piattaforma ideale per la conoscenza di single in cerca di divertimento e tanta passione.

La community è molto vasta e offre la possibilità di chattare, video chattare e inviare flirt con persone in tutti in modo oppure utenti locali ubicati nelle tue vicinanze. Potremmo definire questa piattaforma come un’area dedicata a chi vuole condividere le fantasie più intime e proibite, il tutto racchiuso in una sola parola, trasgressione.

Caratteristiche di Soloavventure

Recensione Soloavventure.it Soloavventure dà la possibilità agli utenti iscritti di cercare e trovare il partner ideale basandosi sulla compatibilità e sulle proprie preferenze. In seguito all’iscrizione si può subito partire alla ricerca basandosi su filtri come sesso, età, luogo e tanti altri parametri per una ricerca ancora più dettagliata e selettiva.

Dopo una scrematura iniziale, si possono inviare messaggi privati agli utenti, occhiolini e richiedere l’amicizia.

Come per la maggior parte delle piattaforme di dating, le donne possono inviare messaggi agli uomini gratuitamente, per usufruire dei restanti servizi invece bisogna sottoscrivere un abbonamento completo a pagamento.

Una delle funzioni più utilizzata di Soloavventure è l’utilizzo dei flirt. Si tratta di un’opzione che permette di inviare a tutti i partner compatibili una frase provocante.

Il sito dispone anche di un forum nel quale gli utenti possono chiacchierare e parlare di argomenti trasgressivi. In base alla tematica scelta, si entra nelle chat room, suddivise per argomenti, e si parla in tutta libertà.

Sempre a disposizione degli utenti una sezione con domande e risposte frequenti, consultabili per migliorare il profilo e seguire tutti quei consigli che servono per avere un successo maggiore e una visibilità più vasta.

Registrazione e sicurezza

La registrazione al sito è gratuita. Per registrarsi bisogna fornire le credenziali di base quali sesso, data di nascita, provenienza, indirizzo email e password. Inserite le informazioni di base vi sarà inviata alla casella di posta un’email dalla quale confermerete l’account appena creato.

Fatto ciò si è subito attivi per completare il profilo e aggiungere informazioni riguardanti il carattere, esprimere le proprie preferenze ed aggiungere la foto del profilo. Le foto sono molto importanti, si consiglia di caricarne più di una poiché nelle ricerche risulteranno solo gli utenti con le foto.

Si possono poi attivare o disattivare le notifiche via email o sms così da essere sempre aggiornati su cosa fanno gli altri utenti e sul proprio profilo. Verrete seguiti dal tutorial della community che all’inizio vi spiegherà come cominciare ad utilizzare le funzioni disponibili.

Per incontrare persone in modo sicuro all’interno del sito è presente una guida dettagliata su come proteggersi e come proteggere le informazioni private da possibili intromissioni della privacy. Soloavventure è dotato di un sistema attivo di protezione che permettere di ricevere sms dagli altri utenti senza però fornire o pubblicare il proprio numero di cellulare. Inoltre gli utenti possono segnalare agli amministratori comportamenti inappropriati, sconvenienti o tentativi di truffa.

Il prezzo per un mese di abbonamento premium è di 11,99€.

Utilizzo della piattaforma SoloAvventure

Questa piattaforma di dating è facile da utilizzare essendo alla portata di tutti. Ha una schermata principale nel quale si avvia la ricerca e si visualizzano i possibili utenti compatibili secondo i criteri scelti. Sulla sinistra della home è presente il proprio status con amici, attività e una lista dei “mi piace”.

Dall’immagine del profilo invece è possibile modificare le impostazione dell’account. Si accede facilmente ai messaggi privati e alla chat room tramite le comode e intuitive icone.

La ricerca offerta dal sito è molto specifica, grazie alla possibilità di effettuare ricerche secondo diversi parametri che riguardano la descrizione fisica, intellettuale e le abitudini. Ad esempio si possono selezionare gli utenti in base al colore di occhi, capelli, corporatura ed etnia. Ovviamente non manca la selezione secondo l’orientamento sessuale, la religione e la situazione sentimentale.

Avviata la ricerca, il sistema su cui si basa la piattaforma trova automaticamente gli abbinamenti più sensati e compatibili.