Incontri su Lovepedia

Lovepedia è una delle poche piattaforme per gli incontri online gratuita, in cui nessuno, né uomini né donne devono pagare per il servizio. Come per il resto dei siti di dating, anche qui potrete trovare l’amicizia o l’anima gemella tramite la chat, la condivisione dei profili e lo scambio di foto.

Il fatto che si tratta di un servizio gratuito, il numero di utenti iscritti è elevato, anche se solo negli ultimi tempi sta riscontrando visione tra gli utenti.

Iscrizione e caratteristiche

Recensione LovepediaMa come funziona? L’iscrizione è facile e veloce, basta semplicemente inserire un indirizzo email valido e aspettare che riceviate un’email di conferma presso la casella di posta.

Cliccate poi sul link presente nell’email e seguite la compilazione del profilo utente per completare la registrazione.

Ora potrete inserire foto e informazioni personali che aiutano negli abbinamenti con gli utenti quali caratteristiche fisiche, tipo di personalità, età, regione in cui si vive, che lavoro si fa e così via. Chiude il tutto una descrizione dettagliata di chi si è. Una delle caratteristiche peculiari è la possibilità di utilizzare dei filtri specifici così da poter essere contattati solo da chi v’interessa veramente.

In pratica una sorta di barriera che screma i profili non interessanti. Inoltre è possibile salvare come “preferiti” gli amici più cari o i possibili utenti che potrebbero piacere.

Lovepedia è basato su un sistema di voti. In pratica tutti i profili possono essere votati dagli altri utenti, voi votate loro e loro votano voi. Più un profilo è visto, maggiori saranno i voti e quindi la possibilità di conoscere più utenti. Anche sé una caratteristica già conosciuta, ciò che fa di questo sito una marcia in più, è l’essere gratis. Ovviamente è possibile disabilitare l’opzione “voto” dal pannello di controllo.

La ricerca

La ricerca dei profili interessanti può avvenire tramite diversi metodi quali: ricerca veloce, per nickname, avanzata e libera. Quella veloce da come si capisce avviene impostando dei filtri basilari quali età, località e nazione. La ricerca avanzata è la più completa e avviene usando filtri più specifici come caratteristiche fisiche, interessi e personalità. Se invece sapete già chi cercare, utilizzerete la barra in cui inserire il nickname.

Il magazine

A differenza degli altri siti d’incontri online, Lovepedia offre ai suoi utenti un magazine. In pratica si tratta di un vero e proprio blog online in cui troverete oltre alle notizie del momento, anche tanti consigli sulla vita sentimentale come ad esempio superare la mancanza di una persona, come capire di essere innamorati, come rafforzare il rapporto e così via. Ogni mese troverete inoltre l’oroscopo aggiornato per tutti i segni zodiacali.

Assistenza

In piattaforma, nel menu aiuto, troverete la sezione FAQ. Qui potrete ottenere la risposta ai problemi. Si va dalle informazioni generali, ai messaggi e dalle foto alle notifiche. Nel caso in cui non riusciate a trovare la risposta che cercavate, potrete contattare l’assistenza telefonicamente o via email.

Sicurezza

Tutti i profili creati sono vagliati dal personale del sito. In questo modo si cerca di assicurare agli utenti registrati solo profili veri e non finti. Non solo saranno approvate le informazioni aggiunte, ma anche tutte le foto pubblicate. Infatti, lo staff di Lovepedia valuterà se accettare o no tutte le foto che inserirete. È possibile cancellarsi in qualsiasi momento senza troppi problemi.

Lascia un Commento