Incontri su Badoo

Badoo è il sito d’incontri tra i più conosciuti al mondo. Azienda fondata nel 2006 a Soho, Londra oggi conta 190 paesi in cui è presente e oltre 250 milioni di utenti online. Potremmo definirlo un successo planetario, tenendo conto che gli altri siti di dating non superano di venti milioni d’iscritti.

Caratteristiche generali

BadooIl successo dei Badoo è dato da innumerevoli caratteristiche. Sicuramente a suo vantaggio Badoo mobile, l’applicazione gratuita che permette di usare la piattaforma dallo smartphone senza distinzione tra Android e iOS. Sul cellulare le funzioni sono più semplici, con molta velocità potrete decidere se l’utente vi piace oppure no e se volete accedere in chat.

Inoltre è membro dell’IWF ovvero Internet Watch Foundation, fondazione importante che si occupa della sicurezza online. Una delle funzioni particolari che ha dato successo al sito è la Chatroulette. Come potrete intuire dal nome, si tratta di un’opzione che vi farà video chattare con persone scelte a caso, in pratica una specie di roulette da casinò.

Il sito ha una grafica ben fatta, gradevole e l’interfaccia è di facile utilizzo. A differenza delle altre piattaforme, Badoo è spesso definito come un luogo dove i timidi non si sentiranno a proprio agio. Vige la regola dell’immagine, quindi se non siete amanti delle foto o dell’esibizionismo, meglio lasciar perdere.

Sicurezza e privacy

Proprio nella sezione sicurezza del sito internet, troverete molti consigli utili su come rendere sicuro il profilo, come usarlo e come evitare di cadere in truffe o persone che di solito lavorano online per ottenere denaro. Su Badoo, infatti, è possibile segnalare se un utente si comporta in modo scortese, fastidioso e se ci infastidisce.

In pratica la stessa cosa che accade su Facebook quando si segnalano profili o pagine false. In seguito alla segnalazione e alle indagini da parte del team, il profilo sarà bloccato. Tirando le somme in campo sicurezza parliamo di uno dei siti migliori del web.

Registrazione e costi

Badoo mette a disposizione degli utenti due metodi d’iscrizione. Il primo permette l’accesso tramite Facebook, ovvero il metodo più veloce, infatti è scelto dalla maggior parte degli iscritti. Tramite l’accesso con il social network risparmierete tempo, potrete condividere direttamente le foto e invitare gli amici. La seconda opzione è quella classica, ovvero l’iscrizione tramite il form con i dati personali quali nome cognome, data di nascita, CAP e il sesso.

Bisogna inoltre indicare perché ci si vuole iscrivere. Le opzioni tra cui scegliere sono fare amicizia, chattare o trovare l´amore. Accettati i termini di contratto, potrete completare il profilo con foto, interessi e cominciare la ricerca delle persone nelle vicinanze. La funzione Chatroulette è free, ma ci sono altri servizi che richiedono un costo.

Badoo generalmente è gratuito, infatti potrete chattare, mandare messaggi, contattare utenti e caricare foto senza alcun costo aggiunto. Alcune funzioni in più, ovvero quelle a pagamento, permettono di avere più successo e incontrare maggiori persone, ad esempio tramite la funzione che mette in risalto il proprio profilo. Un po’ come accade per gli annunci di vendita. Questa funzione è presente nel pacchetto Super poteri ed ha un costo di 8,94 euro mensili.

Cancellazione dell’account

La cancellazione dell’account è facile e veloce. Basta semplicemente cliccare sull’opzione elimina profilo. Dato che però alcuni utenti si pentono della decisione, Badoo dà la possibilità di riattivare il profilo chiuso entro trenta giorni dalla richiesta. Scaduto questo termine, tutto sarà cancellato e bisognerà effettuare l’iscrizione d’accapo.

I servizi in abbonamento invece si rinnovano automaticamente ogni sei mesi. Anche se eliminate il profilo, i crediti acquistati continueranno ed essere validi (entro la scadenza di 6 mesi).