Migliori siti di incontri

Incontri su eDarling

eDarling è il sito d’incontri numero uno in Italia. Nato nel 2009 a Berlino si è diffuso velocemente in tutta Europa, principalmente in Svizzera, Francia, Polonia, Spagna e Olanda.

Recensione eDarling In Italia ha riscontrato successo  dal 2010 risalendo le classifiche dei siti d’incontri.

Il successo è dovuto ai servizi di qualità offerti e alle collaborazioni con la famosissima casa leader del match-making eHarmony. Vanta collaborazioni pubblicitarie su canali televisivi noti come La7, Sky e Fox.

Funzionamento

La piattaforma di eDarling si avvale di un metodo che permette l’abbinamento di dati, tramite un test della personalità che ogni utente iscritto effettua.

Non parliamo di un semplice sito web su cui conoscersi, ma un servizio completo che assicura qualità e sicurezza, tenendo sempre presente delle affinità caratteriali tra gli utenti iscritti e potenzialmente compatibili.

Caratteristiche

Come detto in precedenza, il funzionamento di eDarling è basato su un abbinamento scientifico dei dati ottenuti dal test effettuato dall’utente all’atto della registrazione.  In seguito l’utente andrà a creare un profilo personale che va inteso come un biglietto da visita cui tutti possono accedere.

Ovviamente più curato e dettagliato è il profilo, più possibilità ci sono per la ricerca di persone compatibili e quindi di un contatto. Questo metodo è nato con l’obiettivo di trovare persone le più affini possibili così da trovare un compagno/a per la vita, creando una relazione seria e duratura.

È una piattaforma ben strutturata con contenuti extra per rendere l’esperienza ancora più interessante.

Sicurezza

Visto l’utilizzo di dati personali sensibili, eDarling mette a disposizione del cliente un servizio di sicurezza che assicura la privacy e l’impossibilità di estrapolare alcun tipo d’informazione privata.

Inoltre il sito rende disponibile una guida online sugli incontri tra gli utenti. In qualsiasi momento è possibile contattare il servizio clienti sempre a disposizione e professionale.

Costo

eDarling ha un costo mensile base di 54,90€ a salire. È possibile acquistare un pacchetto per 3, 6 o 12 mesi risparmiando così sulla quota mensile.

Puoi provare eDarling gratuitamente, cliccando qui.

Utilizzo

Per facilitare la ricerca dell’anima gemella, il sito mette a disposizione una guida divisa in sezioni che indicano le funzioni di ogni sezione. Sarà specificato anche come impostare la foto del profilo e illustra il funzionamento della piattaforma.

Ricerca degli utenti

Nella barra delle ricerche è possibile modificare le impostazioni di base utilizzando dei filtri, così da restringere il campo. I criteri tra cui scegliere sono altezza, età, distanza, religione, reddito, istruzione, abitudini, hobby ecc.