Venezia: quante cose che ti vengono in mente pensando a questa città ed alle opportunità per fare incontri che offre. Dal Lido alla Mostra Internazionale del Cinema passando per il Carnevale – giusto per citare i momenti cult, le attrazioni alle quali ognuno pensa immediatamente e che calamitano l’attenzione di milioni di turisti ogni anno.
Ti ci sei appena trasferito, qui; hai disfatto da poco i bagagli e sistemato le tue cose per cominciare già a sentirti “a casa tua” nella città più bella del mondo. Ma adesso la tua preoccupazione maggiore è: “Come faccio a conoscere miei coetanei?”
Locali e discoteche per giovani e studenti universitari
Studente appena trasferito al prestigiosissimo Ateneo di Ca’ Foscari? Ancora non hai fatto amicizia con nessuno e desideri incontrare ragazzi e ragazze della tua età? Non ti resta che frequentare una delle tantissime proposte che questa stupenda città offre ai giovani come te.
Ad esempio, se vuoi ballare e scatenarti sino all’alba, puoi recarti al Capsula, una discoteca molto in voga. Si trova a Palazzo Vendramin Calergi, dove c’è il Casinò di Venezia – e difatti d’estate lo spettacolare giardino rivolto verso il Canal Grande è usato anche dagli ospiti del locale. Si tratta di un posto davvero chic e di classe, in cui la buona musica è lo sfondo perfetto di eventi e serate in cui potrai conoscere nuove ed interessanti persone. È aperto il venerdì ed il sabato, dalle 23 alle 4.
Un’altra proposta per le tue serate più intense ed elettrizzanti è il disco bar Piccolo Mondo by El Souk. È uno dei club più antichi non solo di Venezia ma anche d’Italia: è nato nel 1963 come sala d’esposizione di arte, ma nel 1978 è diventato uno dei luoghi di ritrovo dei giovani appartenenti alla Venezia bene.
[the_ad_placement id=”classifica-siti-incontri”]Frequentato anche da nomi illustri del jet set nazionale ed internazionale, è uno dei pochi locali della città in cui si può ballare. Non è affatto lontano da Ca’ Foscari ed è frequentatissimo da molti tuoi colleghi di studio, che qui potrai conoscere e con cui potrai divertirti.
Se desideri incontrare ragazze e ragazzi nuovi in un’atmosfera genuinamente anglosassone, una tappa al Devil’s Forest Pub è quasi obbligatoria: tra un boccale di birra e l’altro – potrai scegliere tra le migliori marche nazionali ed internazionali – potrai assaggiare anche piatti gustosi e cucinati con passione.
Al bancone centrale ti sarà semplice scambiare quattro chiacchiere con persone nuove, giovani come te o anche uomini e donne un po’ più grandi della tua età, e incontrare anche belle ragazze: di solito è parecchio affollato. Qui la musica è sempre ottima e, perché no, ti potrai lanciare anche in qualche gioco di società: perfetto per rompere il ghiaccio, no?
Locali per persone mature
Non hai più vent’anni ma per te divertirsi, socializzare e fare nuovi incontri nella stupenda cornice di Venezia sono delle prospettive estremamente attraenti? Sei una persona raffinata, elegante ma che non rinuncia al tocco glamour e modaiolo? Se continui a leggere, troverai alcune idee sui luoghi in cui trascorrere serate davvero piacevoli ed interessanti, che non deluderanno le tue aspettative.
Il Cocktail Bar Bacaro Jazz è un locale alla moda ma al medesimo tempo dall’atmosfera calda, amichevole ed estremamente cordiale. Il suo punto di forza è sicuramente costituito dai deliziosi cocktail e la selezione musicale, rigorosamente jazz, è ineccepibile in ogni circostanza; se sei un vero appassionato, non perdere l’occasione di acquistare i migliori CD del genere, in vendita proprio nel locale!
Questo cocktail bar è uno dei più ricercati della città; non è frequentato solo dai turisti ma è molto amato anche dai veneziani, quindi avrai l’opportunità di conoscere persone sempre diverse – un mix sul serio eclettico che sarà di sicuro di tuo gradimento.
L’happy hour, dalle 16 alle 19, è fantastico per fare nuove amicizie ed incontrare uomini e donne della tua età, tra uno stuzzichino e l’altro; potrai poi, se lo vorrai, proseguire la tua serata cenando al tavolo del ristorante.
[the_ad_placement id=”classifica-siti-incontri”]Un altro locale esclusivo, raffinato, elegante e molto ambito per fare nuovi incontri a Venezia è senza alcun dubbio il L’Antico Caffè Martini Scala, che ha un piano bar parecchio conosciuto ed apprezzato sia in città che fuori. È nelle vicinanze di piazza San Marco ed è un posto estremamente accogliente dove sorseggiare un drink ascoltando le meravigliose canzoni dei migliori musicisti di piano bar.
Non farti scappare l’occasione di trascorrere una serata interessante e piacevole in questo storico ritrovo della movida lagunare, un locale estremamente raffinato e di classe ma alla moda e al passo coi tempi – oltre che essere uno dei più famosi, non solo della città ma del Veneto intero.
Concludiamo la breve antologia di presentazione citando un pub di cui abbiamo già parlato in precedenza, a proposito dei luoghi di ritrovo per i giovani: il Devil’s Forest Pub. Ha una clientela variegata, quindi potrebbe essere perfetto per te, per conoscere affascinanti donne ed uomini interessanti della tua età. Vale sicuramente la pena di passare ore rilassanti in questo luogo frizzante e vivace, che offre un intrattenimento musicale ma anche ludico, coi suoi giochi di società in cui potrai cimentarti sfidando i nuovi amici che ti sarai fatto.
Locali gay
Sei gay e vuoi rompere il ghiaccio conoscendo altri esponenti della comunità omosessuale veneziana? La cosa migliore da fare per te è andare al Fujiyama Tea Room: è un bar molto frequentato da gay e lesbiche della città, quindi ti sarà davvero semplice fare nuove amicizie.
È un bar principalmente diurno, chiude attorno alle 20, ma per cominciare a vivere l’atmosfera di Venezia è l’ideale.
Siti di incontri online echo $citta; ?>
In alternativa a locali, discoteche ed in generale location per incontrare e conoscere nuove persone, puoi provare app e siti di incontri online attivi nella tua città. Abbiamo stilato una classifica dei migliori siti di incontri online per aiutarti a scegliere il migliore per te.