Migliori siti di incontri

Incontri a Padova

Una città universitaria può sempre offrirti tantissime occasioni di incontro, di allegria, di divertimento e spensieratezza.

E se nella Padova dei “gran dottori”, come recita un celebre detto veneto, puoi facilmente rimanere incantato a rimirare la Cappella degli Scrovegni o venire rapito da un crisi mistica di fronte alla basilica di Sant’Antonio, altrettanto semplicemente avrai la possibilità di fare incontri ordinari (e non) in una città che non si ferma mai e che da sempre offre fantastiche opportunità di incontro.

Piazza delle Erbe, il tempio dello Spritz

Incontri a Padova Andare a Padova senza aver ingollato qualche litro di spritz, è come andare a Roma senza aver visto il Colosseo. Ecco perché devi fiondarti mmediatamente in Piazza delle Erbe, uno dei punti di ritrovo più frequentati di tutta Padova, dove lo spritz corre a fiumi e dove è possibile incontrare e scambiare due chiacchiere e qualche “cin cin” con studenti universitari e turisti.

Piazza delle Erbe è il tempio dello spritz, per cui non ti sarà affatto difficile trovare il tuo barista del cuore in grado di prepararti il cocktail principe di ogni serata patavina. E, dopo aver fatto il pieno, vedrai come sarà naturale conversare amabilmente con perfetti sconosciuti e, magari, cercare il tuo futuro partner.

Lasciati indirizzare dallo spirito guida dell’Aperol e tutto succederà quasi automaticamente.

Il mio uomo e la mia donna nel “village”

Se sei un lui alla disperata ricerca di compagnia maschile o una lei incapace di trovare l’altra tua rosa metà del cielo, non temere: il Village è il luogo giusto per te. Non c’è niente di meglio per fare incontri a Padova che recarsi, nella stagione estiva, precisamente da metà giugno a metà settembre, in via Niccolò Tommaseo dove ogni anno si svolge l’imperdibile Pride Village.

Il Padova Pride Village è un evento decisamente inclusivo che stimola fantasia e ogni tipo di socialità. In più è aperto ad ogni esperienza, tranne quella “omofoba”. Tra concerti di cantanti celebri, dj set, talk show e presentazioni varie, avrai sicuramente l’opportunità di trovare il tipo, intellettuale, rock o clubbing che fa per te.

Gay in pista

Altro locale gay di Padova per antonomasia e, vantaggio non indifferente, aperto tutto l’anno, è il Flexo, in grado di offrire ad ogni cliente tutte le possibili forme di intrattenimento notturne e occasioni d’oro per conoscere ragazzi e ragazze.

Il circolo che all’inizio del nuovo millennio si è trasferito in via Turazza offre serate di intrattenimento a tema ed è sicuramente il più celebre locale dell’universo LGBT patavino.

Il chiosco delle belle ragazze

Un’altra oasi per fare incontri a Padova è il celebre Fishmarket in via Fra Paolo Sarpi, club che al momento è sicuramente uno dei più gettonati della città, amato da chi desidera vivere esperienze fuori dall’ordinario in grado di coniugare musica, arte e voglia di aggregazione.

Ecco, all’interno di questo paradisiaco luogo potrai essere facilmente adescato da alcune invitanti lucine. Sono quelle del Chiosco il posto ideale in cui abbordare le più belle ragazze e i più bei ragazzi di Padova. Un luogo tranquillo che favorisce lo scambio di opinioni e …non solo.

Non solo un raffinato cocktail bar con un tetto trasparente attraverso cui rimirare le gocce di pioggia che scendono in inverno, oltre a cieli trapunti di stelle e tutta la più romantica natura che puoi scorgere in giro. Il Chiosco infatti si trasforma in estate in una vera e propria spiaggetta con tanto di sabbia e ombrelloni in cui rilassarsi su comode sdraio o lettoni in ferro battuto per assaporare qualche bibita rinfrescante tra un ballo scatenato e l’altro in pista.

Dalla mezzanotte in poi il Chiosco infatti diventa un “disco pub” con feste a tema e tante occasioni per ridere e divertirsi. Di solito la sera del mercoledì è appannaggio degli universitari e non è raro imbattersi in qualche concerto live, ma questo locale resta comunque un luogo ideale per incontrare uomini e donne a Padova in ogni stagione.

La salsa più desiderabile

Se vuoi conoscere donne mature a Padova, comincia ad esercitarti nel ballo, meglio se di stampo latino-americano. Per fortuna c’è già chi ti offre l’una e l’atra possibilità.

Ci riferiamo al Relax Club in via Nona Strada. Prima di provare a rimorchiare il tuo lui o la tua lei sarai infatti obbligato a divertirti al ritmo di musica latino-americana.

Il locale offre in effetti corsi di ballo di ogni tipologia, dalla salsa alla bachata, passando per il tango argentino. E oltre ad approfittare dell’occasione di imparare un nuovo stile di danza conoscendo al contempo altre persone che potrebbero essere proprio quelle che stai cercando, la sera potrai anche esercitarti liberamente.

Ogni mercoledì, venerdì e sabato il Relax Club dà il via a serate danzanti di stampo portoricano, latino più o meno caliente e appassionatamente argentino. Alle serate del relax potrai partecipare tranquillamente anche se non se scritto ad alcun corso, ti basterà infatti essere munito di tessera ASI.

Insomma fare piacevoli incontri a Padova è facilissimo, basta scegliere il tuo stile e “buttati nella mischia”!

Siti di incontri online

In alternativa a locali, discoteche ed in generale location per incontrare e conoscere nuove persone, puoi provare app e siti di incontri online attivi nella tua città. Abbiamo stilato una classifica dei migliori siti di incontri online per aiutarti a scegliere il migliore per te.