Migliori siti di incontri

Incontri a Messina

Messina è una città ricca di locali di vario genere, come discoteche, night club, disco club, lounge club e così via. Se sei arrivato in questa città potresti sicuramente sentire un gran imbarazzo di scelta, non sapendo dove andare per svolgere degli incontri a Messina.

Se è così per davvero non preoccuparti: leggendo questa breve guida sui migliori locali di Messina in cui andare capirai sicuramente quali sono i posti più di spicco.

Incontri a Messina Uno dei locali più in voga della città è il Centro Multiculturale Officina. Si tratta di uno di quei posti che hanno una grande polivalenza.

Qui potrai ballare, ascoltare i concerti di vari generi musicali, sederti a bere dei drink o semplicemente camminare in mezzo agli altri.

Sebbene il Centro Multiculturale Officina venga descritto come un night club, esso fonde gli elementi di più tipologie di locali: un ampio spiazzo per la discoteca, un variegato bar con diversi drink, una cocktail card in grado di far invidia ai night club più “in”, ma anche un palco dove spesso si esibiscono delle band del posto. Non è un segreto che molte ragazze e ragazzi vengano qui per rilassarsi dopo una dura giornata di lavoro o di studio.

Inoltre il locale stesso offre numerose possibilità per conoscere ragazze e ragazzi del posto. Insomma, se sei venuto a Messina e vuoi conoscere delle nuove persone, non ignorare il Centro Multiculturale Officina.

Se, invece, vuoi unicamente ballare a ritmo di musica dance, pop o house, allora devi recarti al Golden Club, che fa sicuramente a caso tuo. Si tratta di una discoteca al 100%, per altro situata nel centro della città. Dall’atmosfera particolarmente giovanile e molto dinamica, nelle serate di punta qui ci sono dei DJ set molto belli. Il relax qui è alla portata di mano, esattamente come la conoscenza di persone nuove.

Fintanto che si tratta di un locale giovane pensato per i giovani, non aspettarti di trovare qui delle persone mature. D’altro canto vi potrai conoscere numerose studentesse di Messina e ragazzi da tutta la zona. Un’esperienza da provare, specialmente se sei nuovo a Messina.

Non troppo lontano si trova il Bingo Garden, un locale notturno e molto accogliente, in cui potrai sia bere degli ottimi drink che assaggiare il cibo del posto. Il Bingo Garden è un posto perfetto se vuoi stare dall’assordante musica delle discoteche, senza rinunciare al piacere di conoscere gente nuova a Messina.

Il Bingo Club resta aperto praticamente tutta la notte e al suo interno potrai trovare numerosi tavolini e tanti gruppi di ragazzi e ragazze. Grazie all’atmosfera informale e accogliente approcciarli sarà uno scherzo!

In alternativa, per avere degli incontri a Messina ti puoi recare presso il Kokò Discoclub. Il Kokò Discoclub è uno dei locali messinesi più vicini al mare. Musica, divertimento, ottime bevande, un’atmosfera accogliente adatta sia ai singoli che ai gruppi fa da cornice alla pittoresca natura circostante. Il locale stesso è molto fashion, quasi glamour e sicuramente elegante. Ciononostante il Kokò è aperto a tutti ed è adatto a tutti.

Inoltre i prezzi sono molto sobri ed equilibrati, adatti anche alle tasche degli studenti. Se quel che cerchi sono delle conoscenze con persone più mature, qui potrai trovarle. Kokò viene visitato sia dai ragazzi e ragazze universitari, che da persone più adulte.

Quasi ogni città al giorno d’oggi ospita un locale francese che si richiama allo stile art déco o retronouveau. Non è da meno anche Messina, che ospita il Retronouveau: un locale che per tendenze decorative si richiama a quell’epoca francese. Più che una discoteca o night club, il Retronouveau ospita un enorme palco su cui si esibiscono spesso le band rock e non di Messina, della provincia o persino di altre regioni italiane. La musica dal vivo è una ciliegina sulla torta in mezzo a quell’ambiente così dinamico e giovanile.

Spesso ci potrai trovare anche delle band rinomate a livello provinciale, poiché il palco del Retronouveau è una vera e propria bomba. Conoscere qualcuno di Messina in mezzo alla buona musica del posto è facilissimo. Inoltre anche qui potrai trovare sia i giovani di Messina, che i maturi della città. Sta a te scegliere con chi fare conoscenza nella pausa tra un brano e l’altro.

Un altro dei locali notturni più visitati della zona è il Riva. Sebbene situato leggermente fuori da Messina, esso è anche uno dei più apprezzati. Le persone di ogni genere ed età vengono qui per rilassarsi e gustarsi le bevande del posto. Il Riva, come di anche il nome, si trova a pochi passi dal mare, in un ampio edificio allestito a mà di night club.

Al suo interno potrai ballare con donne/uomini sconosciuti, usufruire del servizio bar, ascoltare l’ottima musica, riposare sui divanetti e tanto altro ancora. A differenza di altri, si tratta comunque di un locale molto tranquillo e sobrio.

Potresti visitare anche le piazze locali. Prendi in considerazione quelle più visitate della città: la Piazza Unione Europea, sempre colma di giovani, la Fontana di Orione, dove troverai numerosi turisti e la Basilica di Messina, dove spesso si riuniscono gli studenti del posto.

Siti di incontri online

In alternativa a locali, discoteche ed in generale location per incontrare e conoscere nuove persone, puoi provare app e siti di incontri online attivi nella tua città. Abbiamo stilato una classifica dei migliori siti di incontri online per aiutarti a scegliere il migliore per te.