Migliori siti di incontri

Incontri ad Aosta

Per chi desidera incontrare persone nuove, cambiare il proprio solito giro d’amicizie, o sperare in un incontro decisivo, per non essere costretto ad una vita da single che non sopporta più, Aosta è una città che offre infinite opportunità.

Incontri ad Aosta Anche grazie al fatto che si tratta di una città turistica, si può contare sul continuo afflusso di turisti e turiste, che vivacizzano l’atmosfera e si riversano, tendenzialmente, nei poli di maggior interesse ludico, culturale e gastronomico.

Ad Aosta, grazie alla moltitudine di eventi e luoghi di divertimento diversificati, per soddisfare le esigenze del turismo, non è necessario avere compagnia per concedersi una giornata od una serata che abbia come obiettivo il crearsi nuove amicizie: sono molte le strade in cui avventurarsi anche in solitudine.

Eventi sfruttabili per tentare nuovi approcci

Se si vive ad Aosta è impensabile non sfruttare l’occasione di fare una passeggiata ai mercatini dell’artigianato, nei periodi in cui sono allestiti. Non si deve pensare che siano esclusivo appannaggio di felici famigliole e coppiette perché, in realtà, la maggior parte delle donne si ritrova a visitarli, anche più volte, da sole.

I mercati artigianali sono un richiamo irresistibile per le ragazze, che amano curiosare, soffermarsi ad ammirare le bancarelle, scoprire oggetti particolari ed introvabili nei negozi tradizionali mentre, per gli uomini, spesso risultano noiosi.

Se sei un uomo single, quindi, fare un giretto e mostrarti interessato a questo tipo di arte così particolare, è un’ottima mossa non solo per aver modo di rompere il ghiaccio, magari prendendo la scusa di commentare qualche manufatto, ma anche per fare immediatamente un’eccellente impressione. Inoltre, tra i banchi da esposizione, ci sono spesso stand gastronomici adibiti a punto ristoro, dove si può assaggiare qualche specialità locale o, semplicemente, concedersi una pausa caffè.

È lì che si amplifica al massimo l’opportunità di fare qualche incontro, anche perché spesso, essendoci poche sedute a disposizione, gli avventori single sono costretti a dividere un tavolino. Iniziative simili non sono rare ad Aosta, diversificate per i diversi periodi dell’anno, basta informarsi presso la proloco o negli uffici turistici, per ottenere il programma delle date. Ad esempio, proprio per intrattenere la moltitudine di turisti che frequentano la Valle in tutte le stagioni dell’anno, vengono organizzate spesso serate e feste, con musica dal vivo o tematiche.

La zona di Aosta deputata ad ospitare questi eventi è quella della Cittadella dei Giovani. Sono tutte iniziative alle quali è semplice partecipare anche da soli, perché si tratta di ambienti informali, all’aperto, con buffet di cibo e bevande da consumare in piedi, mentre si ascolta musica o si balla. Nella folla è più semplice trovare l’occasione per un approccio amichevole.

I migliori locali notturni per fare incontri ad Aosta

Se si preferisce la movida notturna, invece, con l’obiettivo di intessere nuove amicizie, un locale perfetto è il Mulino Disco Pub. In effetti si trova a circa 40 km da Aosta, a La Thuile ma, un’oretta scarsa di autostrada, vale la pena per trascorrere una serata in questo disco-pub che è davvero il connubio di tutto quello che può essere definito “occasione di incontro”.

Innanzitutto i gestori sono molto amichevoli e, per male che possa andare la serata, ci si ritroverà al bancone a chiacchierare, ridere e scherzare con loro, facendo anche la figura di quelli integrati, conosciuti e di casa.

Il Mulino è aperto dalla mattina fino a notte fonda. Dal tardo pomeriggio, per l’aperitivo, inizia la musica e, dopo l’orario di cena, si trasforma in discoteca, dislocata su due piani. È un posto sempre pieno di gente, di belle ragazze e bei ragazzi. Non è un posto da coppie, quindi, tendenzialmente, ci si va per socializzare e per conoscere gente nuova.

Da segnalare anche la discoteca Bianconiglio, a Breuil, in provincia di Aosta. È un locale molto tranquillo, dall’atmosfera rilassata ed informale, molto frequentata ed apprezzata dalla comunità gay, tanto da essere segnalata come ottimo punto di ritrovo ed incontro anche dall’Arcigay di Aosta.

I corsi: opportunità di incontro per gli over 40

Ad Aosta esiste un’associazione molto professionale ed interessante che, ogni anno, organizza dei corsi di ballo liscio, ballo latino-americano e danze caraibiche. Sono corsi aperti a tutte le fasce d’età, tenuti da istruttori diplomati. Sono particolarmente frequentati da signore e signori sopra i quarant’anni, fino alla terza età.

È molto comune che si iscrivano persone single, infatti una delle abilità maggiori dei maestri è quella di mischiare spesso i gruppi di iscritti, formare coppie tra sconosciuti e, se è il caso, cambiarle ad ogni lezione.

I corsi di ballo sono un’eccezionale occasione per conoscere nuove persone, soprattutto per le persone che non hanno più interesse, per età, a frequentare locali notturni, discoteche, bar od a lanciarsi all’avventura in fiere, sagre ed eventi affollati. La stessa scuola di danza, oltretutto, proprio per promuovere la socializzazione tra i suoi iscritti, organizza spesso cene, serate danzanti o esibizioni, invitando anche gli allievi degli altri corsi.

Questo permette di partecipare a serate pre-organizzate, con gente sempre diversa: una miniera di nuovi contatti.

Siti di incontri online

In alternativa a locali, discoteche ed in generale location per incontrare e conoscere nuove persone, puoi provare app e siti di incontri online attivi nella tua città. Abbiamo stilato una classifica dei migliori siti di incontri online per aiutarti a scegliere il migliore per te.