Migliori siti di incontri

Incontri a Siena

Sei appena arrivato a Siena e già ti sei riempito i polmoni della sua aria così ricca di storia e di convivialità tutta toscana.

Lo sguardo indugia volentieri sulle curve e sulle linee di Piazza del Campo, che hai visto chissà quante volte in televisione tutta addobbata per il tradizionale Palio delle Contrade.

Incontri a Siena Ma nella tua testa sta già ronzando, quasi fosse una mosca fastidiosa, un pensiero: “Come faccio a conoscere nuove persone, a farmi nuovi amici? Dove vado, che posti frequento?”.

Questa breve guida è nata proprio per questo: aiutarti a capire come fare incontri a Siena.

Locali e discoteche per universitari/giovani

Sei un giovane studente appena iscritto all’università e desideri fare nuovi incontri a Siena? Sei arrivato da poco in città perché ti sei trasferito per lavoro e ti senti un po’ a disagio nella tua nuova condizione di ragazzo che vive lontano da casa? Nessuna paura: eccoti una lista di locali, di pub e di discoteche che potrai cominciare a frequentare per cercare nuove amicizie.

Il Maudirt English Pub è famoso in città per la sua atmosfera british, per l’ampia scelta di birre alla spina e per i deliziosissimi hamburger di carne chianina. È parecchio apprezzato anche per i dolci prelibati; il proprietario, molto cordiale, organizza di solito divertenti serate a tema – a volte anche solo per guardare la partita: e tifare per la tua squadra del cuore è di sicuro un ottimo modo per socializzare con decine di altri tuoi coetanei.

La clientela del pub è molto eterogenea: potrai trovare ragazze e ragazzi della tua età, ma anche uomini e donne un po’ più grandi.

Universitario e nottambulo: una combinazione inscindibile che, a Siena, ha anche un punto di ritrovo speciale! Il locale si chiama Al Cambio e si trova in via Pantaneto; il bar serve ogni tipo di drink, è aperto sino alle 2 del mattino e a volte fanno musica rock dal vivo: insomma, è davvero perfetto per incontrare nuovi amici.

In via Porrione, vicinissima a Piazza del Campo, c’è l’omonimo bar – Bar Porrione – ed è anche questo frequentatissimo degli studenti come te, quindi ne potrai conoscere davvero a decine magari bevendo una buona birra e sfidandoli a interminabili partite a flipper. È aperto fino alle 3 del mattino, quindi hai tutto il tempo per chiacchierare e divertirti!

La Casa del Boia è un omaggio a quello che era effettivamente in passato: la residenza dei boia, collegata al patibolo tramite un tunnel sotterraneo. Questo macabro posto si trova in Piazza del Mercato e ha cambiato – per fortuna – destinazione d’uso, divenendo uno dei locali più trendy e frequentati della città. Davvero molto divertenti le sue serate a tema, dedicate alla musica cubana, agli stranieri, allo sport e via discorrendo: ce n’è anche una che dovresti assolutamente frequentare, perché è rivolta esclusivamente ai single.

Quale migliore occasione per circondarti di belle ragazze e ragazzi simpatici con cui fare gruppo?

Al Caffè del Corso puoi tirare tardi sinché vuoi oppure fermarti per un cocktail. Si trova ai Banchi di Sopra ed è sempre pieno di giovani come te, che di solito affollano lo spazioso bancone su cui sono sistemati parecchi snack da stuzzicare mentre si beve. E se ti va di fare quattro salti, magari perché hai adocchiato un gruppo di belle ragazze su cui vuoi assolutamente fare colpo, al piano superiore c’è una piccola sala da ballo.

The Dublin Post è in piazza Gramsci; è un pub in cui fanno musica irlandese ma anche concerti dal vivo. La selezione di birre irlandesi è piuttosto ampia e l’happy hour all’ora dell’aperitivo fornitissimo: dopo una giornata sui libri o al lavoro, è l’ideale per rilassarti e per fare quattro chiacchiere prima di cena.

Nel fine settimana c’è un solo must: si balla al Vispa Teresa. È una discoteca in stile saturday night fever – sì, il film con John Travolta: la luce e l’ambientazione è stile anni Ottanta. Il locale ha due diverse sale: la Sala Vispa, che è più ampia e in cui si balla musica commerciale e underground; la Teresina Golden Privé, più intima e raccolta, in cui si suona musica funcky e dance degli anni Settanta ed Ottanta.

La clientela del “Vispa Teresa” è parecchio eterogenea, quindi potrai incontrare ragazze e ragazzi della tua età ma anche uomini e donne più grandi di te; è aperto solo il venerdì ed il sabato notte ed è un posto davvero trendy e glam in cui conoscere gente.

Locali e discoteche per over 35

Non è obbligatorio essere giovani o giovanissimi per fare incontri piacevoli a Siena; ci sono tantissime opportunità anche per chi non ha più vent’anni ma magari ne ha più di trenta o quaranta. Chiunque può conoscere donne e uomini della sua età, basta sapere quali siano i locali giusti da frequentare.

Ad esempio, il 115 bar in via dei Rossi esiste da quasi quarant’anni; si trova in uno spettacolare palazzo cinquecentesco ed è arredato con gusto e carattere. Una cosa che sicuramente ti farà sorridere e divertire e che potrebbe essere il motore delle tue chiacchiere con le persone nuove che qui conoscerai sono i tantissimi souvenir di viaggio collezionati dal proprietario del locale: potrete parlare dei posti in cui siete stati o fantasticare su quelli che vedrete, magari insieme.

È un locale tranquillo e informale, con cucina eccellente e bevande superlative; è aperto sino alle due del mattino e ti garantirà serate rilassanti, piacevoli, in ottima compagnia.

L’Enoteca Italiana è all’interno della fortezza cittadina; qui potrai assaggiare vini non solo toscani ma di tutta Italia. Se ci vai d’estate potrai godere della sua stupenda terrazza con tavoli all’aperto, in cui fare nuove conoscenze sorseggiando un calice di eccellente vino.

The Tea Room è esattamente quello che promette di essere: una sala da the, ma se sei in cerca di persone che condividano con te l’amore per la musica jazz, questo è il posto che fa per te. Si trova vicino a Porta Giustizia ed offre un’ampia selezione di the e tisane, oltre che di cocktail e drink all’ora dell’aperitivo. Potrai sgranocchiare qualche snack e magari ascoltare della buona musica dal vivo.

Anche se ne abbiamo parlato qui sopra, val la pena di menzionare di nuovo il Vispa Teresa: ha una clientela eterogenea e, se una sera ti va di scatenarti sulla pista da ballo e tirare l’alba, questo è il posto ideale per conoscere ed incontrare donne e uomini che amino divertirsi almeno quanto piace a te.

Tra i locali, invece, ricordiamo il Maudirt English Pub, un locale con un’atmosfera molto british che però serve hamburger fatto rigorosamente con carne chianina, e la Casa del Boia.

Il primo una clientela eterogenea ed organizza serate a tema a cui potrai partecipare per allargare la tua cerchia di amicizie e divertirti con persone fantastiche; anche il secondo organizza eventi a tema, di cui uno dedicato interamente ai single: assolutamente perfetto per una persona come te.

Siti di incontri online

In alternativa a locali, discoteche ed in generale location per incontrare e conoscere nuove persone, puoi provare app e siti di incontri online attivi nella tua città. Abbiamo stilato una classifica dei migliori siti di incontri online per aiutarti a scegliere il migliore per te.