[the_ad_group id="210"]

Incontri a Savona

Hai bisogno di uscire, conoscere gente ma temi che la tua città offra poche opportunità. In realtà esistono organizzazioni che mettono su delle belle serate in cui è possibile divertirsi e fare amicizia. Questo è anche il caso di Savona.

Incontri a SavonaSavona è una città sicuramente popolosa. Ben 60 mila persone vivono nel terzo centro abitato della regione Liguria. Per questa ragione è intuibile che si siano formate col tempo interessanti realtà aggregative.

Per quanto riguarda gli incontri a Savona, partiamo dalla movida notturna e dunque dal SoleLuna. Si tratta di una realtà in cui si può conoscere gente ma essendo aperto anche all’apericena potrebbe essere meno semplice farlo. Nel senso che converrebbe, in questo caso, non andare propriamente da soli.

I due momenti sono tuttavia separati. Dalle 21:00 parte l’apericena ed è possibile usufruirne solo previa prenotazione mentre le serate vere e proprie cominciano sempre dalle 23:00. Nei suoi vari eventi offre non poca roba.

I Summer Party del SoleLuna di Savona si strutturano in ben tre piani, suddivisi per genere musicale. Nel primo dancefloor il Dj passa musica commerciale, happy music e dance. Nella seconda sala invece, laddove è presente una piscina, si balla dembow e raggaeton mentre nella terza trap ed edm.
[the_ad_placement id=”classifica-siti-incontri”]Insomma è probabile che ti riconosca almeno in uno di questi gusti. E se invece sei una persona adulta, il SoleLuna realizza anche eventi revival per over 40. In molti dei suoi party garantisce navetta ed omaggio per donne di Savona.

Gli incontri a Savona sono formati da realtà che offrono prodotti davvero ricchi, anche se alquanto dispendiosi. Orizzonte ad esempio rappresenta un locale davvero eterogeneo che offre una serie di forme d’intrattenimento, legate a tanti tipi di persone.

Oltre alla musica più in voga del momento, spesso sono presenti celebrità provenienti dai settori più disparati. Tra le loro guest star possiamo annoverare Cristina D’Avena e Raul Bova. Inoltre offrono ad ogni serata, uno show diverso, con performer diversi. Si passa dai cubisti dark ai cosplayer, passando per i gogo dancers e i vocalist più noti del settore.

Importante però un dress code elegante. Quando si tratta di party in maschera inoltre, cercano di offrire omaggi a coloro che rispettano i temi. Insomma ti conviene dare un’occhiata alle variegatissime feste che vengono offerte e capire tra queste se vi è qualcuna che ti attrae particolarmente e se è adatta alle tue tasche.

Anche il Covo Music Caffè cerca di accontentare più palati possibili. La sua struttura si divide in due zone. Da un lato vi è la Suite Room con sola musica commerciale mentre se si desidera qualcosa di più ricercato allora si ha a disposizione il Bunker in cui suona l’Hearly, il Progressive e la Tecno.

Se ti interessa il mondo dei dj questa realtà può attirare la tua attenzione. Ad ospiti di ogni genere, preferisce infatti focalizzarsi solo su gli esponenti più in voga e più talentuosi di questo settore. Anche il mondo non giovanile interessa al Covo che propone costantemente serate di musica latino americana per appassionati di caraibici.

La musica proveniente dall’America Latina rappresenta il mood di un’altra realtà di Savona, molto apprezzata dalle persone mature. Parliamo della discoteca Le Monde.

A questo già nutrito gruppo di realtà, se ne aggiunge una prettamente estiva. Se dunque sei in vacanza in queste zone oppure sei un savonese costretto a restare in città, mentre gli altri sono al mare in qualche località lontana, non devi demoralizzarti.
[the_ad_placement id=”classifica-siti-incontri”]Il I Am Kava è un Summer Club di Savona molto frequentato. Infatti non solo sulle spiagge è possibile conoscere qualcuno. Anche in questi posti ci si può incontrare e divertire. Questo locale oltre ad organizzare eventi propri, tende ad ospitare format da tutta Italia, come nel caso di Joy&Joy.

Di casa al Kava è uno dei dj più promettenti del nostro paese ovvero Federico Scavo. Con cadenza mensile è anche presente La Suerte, mood che racchiude un po’ ciò che abbiamo già elencato.

Oltre ad offrire una navetta gratuita e sconti per le donne, questo locale organizza party a tema, cogliendo l’occasione delle grandi feste quali Halloween e Carnevale, ospita grandi dj ed offre musica sempre diversa a Savona.

Incontri LGBT a Savona

Savona dunque ha una movida più che soddisfacente ma non è particolarmente gay friendly. Tuttavia gli omosessuali savonesi hanno a disposizione per loro un’intera spiaggia naturista.

Parliamo dei Saraceni a Varigotti. Il posto però non è semplice da raggiungere e ciò lo si deve anche alla sua particolare natura, in base a cui deve poter essere un po’ meno accessibile, rispetto a qualsiasi altra realtà.

A colmare la totale assenza di realtà adatte a fare incontri a Savona di matrice LGBT come gay bar, locali e serate, ci pensa Arcigay. L’associazione rappresenta un importante punto aggregativo e si impegna in prima persona nel mettere su eventi targati LGBT.

Oltre a semplici incontri di discussioni e ad interessanti seminari di auto formazione, Arcigay realizza un ricco cineforum e presentazioni di libri. Organizza persino corsi di yoga, susseguito da un apericena. Inoltre l’associazione è riuscita ad inserire Savona nelle tappe della corsa LGBT organizzata dalla Color Vibe Italia.

Inutile dire che per autofinazziarsi mette su bei aperitivi, riuscendo in questo modo a soppiantare l’assenza di incontri gay friendly a Savona.

Siti di incontri online

In alternativa a locali, discoteche ed in generale location per incontrare e conoscere nuove persone, puoi provare app e siti di incontri online attivi nella tua città. Abbiamo stilato una classifica dei migliori siti di incontri online per aiutarti a scegliere il migliore per te.