Gli incontri a Ferrara sono facili e naturali e consentono di fare amicizia con ragazzi e ragazze aperti e divertenti, proprio nello spirito tipico degli emiliani.
La città è abbastanza grande e, la presenza di numerosi luoghi di incontro giornalieri e notturni, rende il tutto molto agevole, basta semplicemente mostrarsi allegri e sorridenti, in quanto i ferraresi apprezzano i modi di fare socievoli e attaccano subito bottone.
Bisogna pertanto essere scaltri e sedutivi, mostrandosi sempre al meglio, infatti vengono apprezzati i look estrosi ma ricercati.
Incontri all’Università di Ferrara
L’Università degli Studi di Ferrara costituisce il settimo ateneo più importante d’Italia, pertanto annovera molti iscritti che, quotidianamente, girano tra Via Savonarola e Corso Ercole I d’Este, dove sono localizzate le maggiori facoltà, il rettorato e la biblioteca.
Entrare in confidenza con gli studenti universitari, uomini o donne che siano, non è difficile, basta mostrarsi interessati ad uno specifico esame o chiedere informazioni circa un libro di testo e il gioco è fatto, poi ci può proporre per un caffè al bar centrale o organizzare un’uscita per la serata.
La facoltà più rinomata della città è quella di architettura in quanto, nel corso del tempo ha ricevuto premi e riconoscimenti anche internazionali. Gli studenti di architettura si riconoscono da lontano, portano sempre con sè le cartelle con i disegni o i tubi con i fogli tecnici, quindi per iniziare una chiacchierata, si potrebbe fare riferimento ad un particolare stile architettonico chiedendo un parere, oppure chiedere un suggerimento su un professore.
[the_ad_placement id=”classifica-siti-incontri”]
Poiché l’ateneo è molto importante, non è infrequente incontrare una miriade di studenti e studentesse Erasmus che si trovano in città per motivi di studi, in genere stazionano davanti la biblioteca e amano bere una birra e chiacchierare all’aperto al chiosco centrale. Ferrara è una città dalle temperature abbastanza rigide ma gli studenti del Nord Europa non temono assolutamente il freddo ed è possibile incontrarli sempre fuori, mentre ridono o fumano una sigaretta in compagnia.
E’ inutile sottolineare che questi ragazzi sono letteralmente affascinati dall’Italia, hanno il mito della donna prosperosa e mediterranea e del macho latino, dunque non vedono l’ora di chiacchierare e stringere rapporti, basta solo essere gentili ed invitarli fuori per un drink, non sono necessarie strategie o grandi corteggiamenti, è sufficiente mostrarsi interessati alla conoscenza.
I ragazzi Erasmus si trovano in città per studio ma non disdegnano certamente il divertimento, quindi è consigliabile invitarli ad uscire ed organizzare una serata carina. Per la maggior parte si tratta di bei ragazzi e belle ragazze, pertanto occorre inventarsi qualcosa per risultare simpatici e attraenti.
Incontri nei locali
Ferrara è una cittadina che apprezza molto il tempo libero e il divertimento con locali pensati per le differenti tipologie di clientela, tutti estremamente interessanti.
Il Jazz Club Ferrara è un locale elegante e sofisticato, situato nel cuore del centro storico. La sua struttura, ricavata da un bastione rinascimentale con pietra a vista, rende l’atmosfera ovattata e intrigante. La musica jazz attira una clientela adulta, tra i 35 e i 55 anni. Degne di nota sono le comitive composte da cougar o milf, ossia donne aggressive e accattivanti dagli outfit da capogiro.
Le serate più godibili sono quelle del venerdì e del sabato, nelle quali si esibiscono artisti di fama internazionale, mentre la serata di domenica viene dedicata interamente alle nuove proposte e alle band emergenti. Il bancone del bar è ampio e spazioso e nell’attesa dei gustosi cocktail è possibile chiacchierare con gli avventori. E’ il locale perfetto per chi apprezza gli ambienti raccolti e misteriosi, per incontri imprevedibili.
[the_ad_placement id=”classifica-siti-incontri”]Il College è una discoteca storica di Ferrara, patria dell’house e della techno music. Il locale è finemente arredato, frequentato da una clientela prettamente giovanile, ospita comunque delle serate in cui l’età media si alza, grazie anche alla presenza di dj e vocalist noti. Il locale si presta per incontri fugaci al ritmo forsennato e martellante, in quanto sempre molto frequentato.
Il Madame Butterfly è una discoteca che propone differenti stili musicali a seconda della serata. Il venerdi e la domenica, ad esempio, si segnalano gli eventi caraibici che attirano tutte le scuole di ballo della zona. Il ballo costituisce un’ottima strategia per il rimorchio in quanto, con la vicinanza fisica, la musica e l’allegria, la scintilla dell’attrazione può scattare in ogni momento. La clientela è variegata in quanto le scuole sono frequentate sia da ragazzi che da adulti, pertanto ce n’è davvero per tutti i gusti.
Incontri gay a Ferrara
Ferrara è una città gay friendly in cui è possibile fare tanti incontri. Il Circomassimo Arcigay Arcilesbica è una associazione culturale che organizza settimanalmente conferenze, proiezioni di film, convegni e feste, grazie ad una sede dotata di ampio auditorium in cui si esibiscono gruppi musicali, compagnie teatrali ed artisti di strada.
L’Associazione arcigay e arcilesbica ha un taglio più serioso ma costituisce comunque un luogo di incontro molto rinomato in città. Perfetto per coloro che amano gli eventi culturali, i confronti politici o le esposizioni artistiche, organizzati ogni mese, un pò meno per i giovanissimi o gli amanti del divertimento sfrenato o della movida.
Siti di incontri online echo $citta; ?>
In alternativa a locali, discoteche ed in generale location per incontrare e conoscere nuove persone, puoi provare app e siti di incontri online attivi nella tua città. Abbiamo stilato una classifica dei migliori siti di incontri online per aiutarti a scegliere il migliore per te.