Creare un profilo interessante sui siti di incontro

Appena hai effettuato la registrazione in un sito di incontri ti trovi ad affrontare il compito più importante, quello che determinerà quante possibilità hai di raggiungere i tuoi obiettivi: creare un bel profilo con cui presentarti.

Creare un profilo interessante: 4 consigli fondamentaliSai bene che nella vita quotidiana la prima impressione è quella che conta, infatti si pendono tanti soldi e si impiega molto tempo alla ricerca dell’abbigliamento che riesca a mettere in risalto le qualità di ognuno di noi.

Lo stesso discorso vale per il web e in particolare per i siti di incontri.

Infatti chi incrocerà il tuo profilo si farà un’idea piuttosto precisa di chi si trova davanti e in base a questo giudizio deciderà se vale la pena di entrare in contatto con te o se volare verso altri nidi mandandoti in bianco ancora prima di cominciare la partita.

La prima impressione è quella che conta: l’immagine

L’occhio cade sempre sull’immagine del profilo. È la prima cosa che tutti guardano, indipendentemente se si sia una donna o un uomo. Vivamente sconsigliate sono le foto puramente “ginecologiche” in quanto dicono poco di te, quelle è meglio riservarle eventualmente per gli album o per inviarle a qualcuno in privato.

Altro discorso se sei un uomo che vuole mostrare i tuoi muscoli o una donna che vuole mettere in evidenza il seno con una profonda scollatura che attizza qualsiasi uomo, lì puoi osare. Certo che la bellezza conta ma ancora di più è importante l’espressività del viso o il contesto in cui è stata scattata la foto. Il tuo viso deve essere intenso, deve esprimere un’emozione che buca lo schermo e arriva dritto nella testa di chi ti sta guardando. Fai degli scatti di prova e fai giudicare anche ai tuoi amici o alle tue amiche in quale foto susciti maggiori emozioni, fidati, giudicarsi da soli è difficilissimo, meglio farsi aiutare da altri.


La foto deve essere di buona qualità e non serve una reflex, ormai quasi tutti gli smartphone in circolazione sono capaci di creare foto di una qualità inimmaginabile solo 5 anni fa. Per quanto riguarda il contesto della fotografia dipende molto dai tuoi obiettivi. Di base è fondamentale che tu trasmetta esattamente l’immagine di come sei. Ti piace divertirti in continuazione? Usa una foto mentre sei in una festa o magari al mare mentre giochi.

Una sola immagine è obbligatoria ma poi esistono anche gli album che anche se puoi scegliere di riempire o no di foto è meglio sfruttarlo visto che è molto apprezzato da tutti. Il consiglio è di proseguire sulla falsa riga della foto del profilo, mostrando situazioni che ti piacciono, anche panorami o qualsiasi altra cosa che dia maggiori informazioni sulla tua personalità senza cadere nel banale perché mostrare un carattere netto e chiaro è un grande punto a tuo favore.

Sapere cosa si sta veramente cercando

Adesso che hai posato la prima pietra per la tua immagine digitale c’è da muovere il passo successivo, cioè devi capire cosa vuoi veramente. Lo so che se sei uomo hai dato come prima risposta “la fica” e se sei donna hai risposto il muscolo o i muscoli ma è una risposta istintiva e generica che non ti aiuta a migliorare il tuo profilo. Il motivo è facilmente spiegato, infatti nei siti di incontri il più potente strumento che si ha a disposizione per trovare del meraviglioso sesso è il motore di ricerca interno.

Grazie a questa funzione puoi cercare le persone in base alle loro caratteristiche principali, ai loro desideri e sogni erotici e lo stesso vale per te. Se nel profili tu inserissi solo che ti interessa il sesso in modo generico ti piazzeresti nel grande oceano dei pretendenti, saresti uguale a tantissimi altri. Descrivendo con precisione cosa vorresti, di sicuro avresti molte più possibilità di trascorrere bollenti incontri che non toglierai mai dalla mente.

Il contenuto del profilo in concreto

La prima domanda che ti devi porre è se vuoi esperienze solo con l’altro sesso o con persone del tuo stesso genere. La questione non è se si è omosessuali o no, quanto piuttosto di cosa senti il bisogno in un certo momento, quali esperienze vuoi provare almeno una volta durante la vita. Nel dubbio resta sul vago che non fai mai male. Un’altra domanda da porti è se vuoi incontri a due o a più persone. Le possibilità sono diverse e la più diffuse sono la gang bang, l’orgia e i giochi di coppia.

In particolare quest’ultima categoria è in fortissima espansione negli ultimi anni. Ci sono tanti partner, soprattutto sposati, che cercano un uomo per ampliare le loro esperienze sessuali. Magari vogliono un maschio per dare una doppia soddisfazione alla vogliosa moglie, oppure semplicemente si tratta di una coppia cuckold in cui il marito ama vedere la moglie scopata da un altro. Ami il genere BDSM? Scrivilo apertamente, solo così avrai la possibilità di trovare altre persone con i tuoi stessi gusti.

Quando le coppie bollenti vanno alla ricerca di sesso

Finora abbiamo dato per scontato che vuoi iscriverti come singola persona ma nei siti di incontri le coppie sono moltissime e potresti fare parte di una di queste che desidera provare l’emozione di allargare la coppia il più possibile. Ovviamente il profilo non può che essere totalmente diverso da quello di una persona sola. Innanzitutto la foto deve ritrarre entrambi e devi specificare che siete una coppia e cosa cercate, se volete un singolo o una singola, se questa persona deve essere etero o bisex oppure se cercate altre coppia per giocare.

Lo scambismo sta vivendo un vero e proprio periodo d’oro e da fenomeno limitato ai club specializzati è diventato molto diffuso anche nelle case e nei luoghi di vacanza. Quindi specifica bene se siete in cerca di un rapporto anche di amicizia con altre coppie o se invece desiderate solo vedervi ogni tanto, magari in vacanza al mare o in montagna in strutture turistiche specializzate.

Descriversi senza commettere errori

In tutti i profili è necessario una breve descrizione personale. Il primo consiglio è quello di non cadere nel banale scrivendo informazioni già indicate come altezza, corporatura, colore dei capelli e simili. Se sei un maschio orgoglioso delle tue misure fai bene a scriverlo senza dimenticare di fotografare ciò di cui sei orgoglioso e metterlo in un album privato, in modo da dare la possibilità di verificare le tue capacità di misurazione. Ciò che però è più importante è la descrizione discorsiva di cosa cerchi.

Quindi, ad esempio, se sei un uomo in cerca di una donna con le tette enormi, spiega cosa provi quando le senti sulle mani o in faccia, oppure esalta il piacere che provi nel sentire queste bollenti montagne andare su e giù intorno al tuo uccello. Insomma devi essere chiaro e coinvolgere chi legge, farla o farlo incuriosire fino al punto da fargli desiderare di contattarti, conoscerti e magari di sentire se veramente sei bravo a letto come dici. In fondo ci si iscrive per del sano e divertente sesso, perché mai nasconderlo?

Vicini di casa o lontani centinaia di km?

Un’ultima annotazione riguarda il luogo in cui vuoi incontrare le persone. Devi decidere se vuoi persone che abitano in una zona tanto vicino a casa tua da poterle incrociare anche solo per caso o se preferisci conoscere persone che devi spostare per poterle vedere in modo che ciò non influenzi la tua quotidianità. Se sei una donna o un uomo sposato allora è probabile che ti convenga cercare persone che non vivono la tua città ma che non siano nemmeno troppo distanti, in modo da conciliare la sicurezza con la possibilità di vedersi viaggiando il meno possibile.

Se invece fai parte di una coppia potresti decidere in base al desiderio che hai di creare un’amicizia o se avere un rapporto solo ogni tanto come diversivo. Insomma non sottovalutare questa impostazione del profilo perché potrebbe avere ricadute sulla tua vita quotidiana. Adesso non ti resta che scegliere i tuoi siti preferiti di incontri e impegnarti nel costruire un grande profilo, in modo da iniziare una serie infinita di avventure erotiche bollenti come nemmeno hai mai osato sognare.

Lascia un Commento